LA SALUTE E’ ESSENZIALMENTE INFORMAZIONE

Dedicato alla memoria di Gianfranco Domenighetti e Giorgio Iacuzzo *

18 e 19 MAGGIO – HOTEL SANTOLI – PORRETTA TERME (BOLOGNA)


Breve estratto video

Apertura cancelli ore 8:30INIZIO CONVEGNO ore 09:30

GUARIRE LA NASCITA! OLTRE IL MODELLO MEDICO DEL RISCHIO
ANNALISA PINI – Ostetrica

NUTRITERAPIA PRIMORDIALE: “FARMACO È SOLO CIÒ CHE NUTRE” (PARACELSO)
STEFANO SCOGLIO – Filosofo, omeopata, microbiologo e ricercatore

Ore 13:00 PRANZO presso Ristorante “Il Bassotto” Hotel Santoli SU PRENOTAZIONE

LE 3 INTELLIGENZE DEL SALE: IL SALE DELLA MENTE, IL SALE DELLA VITA, IL SALE DELL’EVOLUZIONE
SABINE ECK – Insegnante di salutogenesi

LA RIVOLUZIONE DI HAMER NELLA SALUTE: I PROGRAMMI SPECIALI, BIOLOGICI E SENSATI DELLA NATURA
DAVIDE CERUTTI – Ingegnere, scrittore e ricercatore

ANIMA PSICHE E CORPO, ATTRAVERSO L’ACQUA L’INTEREZZA DELL’ESSERE
LAURA RICCI – Operatrice olistica

Ore 20:00 CENA presso Ristorante “Il Bassotto” Hotel Santoli SU PRENOTAZIONE

Ore 21:30 MUSICA 432Hz con FRANCESCO CURATELLA


Apertura cancelli pubblico ore 8:30INIZIO CONVEGNO ore 09:30

UNA RICERCA PER IMMAGINI SULLA VITALITÀ DEGLI ALIMENTI
LUCIETTA BETTI – Ricercatrice e professoressa di patologia vegetale

NUTRIRE L’ESSERE UMANO CON L’ARTE. ARTITERAPIA A SOSTEGNO DELLA SALUTE
ELENA ZARAMELLA – Docente agricoltura biodinamica

ELETTROMIOPATIA DEL CONTE CESARE MATTEI, IL METODO DI CURA PIÚ RIVOLUZIONARIO DELL’ 800
ALESSANDRO RAPPARINI – Ingegnere, scrittore e ricercatore

Ore 13:30 PRANZO presso Ristorante “Il Bassotto” Hotel Santoli SU PRENOTAZIONE

  • “IL VOLTO DELL’ANIMA” MEDITAZIONE IN FREQUENZA 432Hz – HOTEL SANTOLI (durata 1 ora)
  • VISITA AL CASTELLO DELLA ROCCHETTA MATTEI – Riola, Grizzana Morandi (durata 2 ore)
    Navetta hotel Santoli/castello (a/r) e visita guidata

PRESENTANO: PAOLO BRUNETTI, PIETRO CAMPALDINI e TOM BOSCO


PACCHETTO HOTEL

ACCESSO SOLO SU PRENOTAZIONE: 0534 23206 INFO@HOTELSANTOLI.COM


Annalisa Pini: ostetrica, cofondatrice della Casa Maternità “Il Nido” di Bologna, membro del Direttivo di Nascere a casa – Associazione Nazionale Ostetriche Parto a domicilio e Casa Maternità

Stefano Scoglio: Filosofo, Omeopata, Microbiologo, Ricercatore. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche che l’hanno portato nel 2018 ad essere candidato Nobel per la Medicina. Autore del libro “Apandemia” e coautore di “Virus mania”

Sabine Eck: Insegnante di salutogenesi creativa. 40 anni di esperienza nel campo della salute. Artista del pensiero. Autrice del libro “Il Sale fa bene” e curatrice con commento al libro “Plasma di Quinton: il mare che guarisce”

Davide Cerutti: Ingegnere, ricercatore indipendente, divulgatore delle leggi biologiche della natura, consulente Autore dei libri “La bussola di Hamer” e “Comprendere e Applicare la Medicina Germanica di R. G. Hamer: Le cinque leggi biologiche. La fisiologia speciale dell’essere umano. Le costellazioni schizofreniche”

Lucietta Betti: già ricercatore confermato presso la Facoltà di Agraria, Università di Bologna. Professore Incaricato di Patologia vegetale, Sistematica vegetale I e Micologia all’Università di Bologna. Ha svolto ricerche nei settori della fitopatologia e dell’agro-omeopatia. Ha pubblicato più di 100 lavori di ricerca su riviste internazionali nel settore della fitopatologia. 

Elena Zaramella: artiterapeuta ad indirizzo antroposofico, laureata in architettura, docente di agricoltura biodinamica, progettista di parchi e organismi agricoli biodinamici, agricoltrice e formatrice. Attraverso il proprio lavoro ricerca una via di benessere per l’essere umano in evoluzione.

Alessandro Rapparini: Ingegnere e progettista meccanico, istruttore di arti marziali, musicista, appassionato di scienza, informatica, nuove tecnologie, ecologia, alimentazione, astronomia, esoterismo. Cofondatore del Museo Mattei e membro del Gruppo Studi Cesare Mattei sulla cui vita e sulla cui opera ricerca dal 1988. È autore del libro “L’Esoterismo del Conte Cesare Mattei”.

Francesco Curatella: musicista, compositore, produttore musicale, docente di musica ed effettestica, divulgatore, da diversi anni conduce una ricerca sul Suono, Pitagora e l’accordatura scientifico/biologica del LA intonato a 432Hz applicata al benessere psicofisico.


* Gianfranco Domenighetti è stato uno tra i pensatori più originali nel campo della sanità, e in particolare della economia e della comunicazione sanitaria. Professore alle Università di Lugano e di Losanna e per trent’anni Direttore sanitario del Canton Ticino. Uno studioso rigoroso e uno scrittore brillante, autore del libro “il mercato della salute. Ignoranza o adeguatezza?” Due volte conferenziere per Andromeda che ha raccolto i suoi interventi in un libro dal titolo “Disinformazione e Medicina”.
Sua la definizione La SALUTE è Essenzialmente INFORMAZIONE

Giorgio Iacuzzo è stato un personaggio particolarissimo, grande amico di Paolo Brunetti e Tom Bosco. Girava il mondo raccogliendo tutto ciò che era ignorato dall’Ufficialità soprattutto nel campo della
scienza di frontiera, delle tecnologie ignorate o soppresse, ci portava a conoscenza di ricercatori sconosciuti ai più e di personaggi geniali. Diciamo che per Andromeda e la rivista Nexus è stato quello che vuole definirsi un’ottima “intelligence”. Ed era carissimo amico di Gianfranco Domenighetti.